Social search/Scenari: google e twitter = Goowitter ?

Search e social search è uno dei temi rilevanti su cui si giocano più partite. Non solo per  motori di ricerca. Ma per tutti noi utenti e addetti ai lavori del web.

Credo che siamo troppo ancora in mezzo al percorso per capire cosa verrà fuori, val la pena però ascoltare e leggere le diverse opinioni per formarsene una propria.

The Future of Search is More than Social

è una delle opinioni di scenario interessanti. Fa fare un passo avanti alla considerazione che social search significa avere come rilevanti o più rilevanti le opinioni della cerchia degli “amici” . La sfida futura potrebbe essere che il mestiere del motore di ricerca diventi quello di setacciare e restituire quello che a noi come persone interessa combinando e valutando il peso delle fonti.

Combinando i risultati “neutri” di Google con quelli a forte influenza dei social media (things + people). Per fare un passo più in là. Gooogle sviluppa un’applicazione people based che non legga solo le “quantità” ma anche il livello di prossimità tra la fonte e chi fa la ricerca.

Google could create a people-rank API, so other sites like Tweetmeme could rank their content not only based how frequently it is retweeted, but also how it relates to you, and to other people.

o far Google has been really good at things, places, sites or pages, but it lacks relevance because it doesn’t know people. Twitter have the people element (although Twitter search doesn’t extract any meaning from it), same with Facebook, comments on blogs, reviews on product sites (from real people), rankings, and general activity.

Combine all that and you got the future of search. It is not social, not traditional – but both + it’s targeted to you. And it can be used for more than simply searching.

Questa voce è stata pubblicata in social media, social search e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento